giovedì 1 ottobre 2009

Curry e mele? Accoppiata vincente!

Spesso io e il mio compagno siamo a dieta, anche se la nostra golosità c'inpedisce di farlo seriamente e vengo spesso accusata dalla mia dolce metà di essere la causa di quella deliziosa "pancetta" che ha preso il posto dei sui bei addominali da single!


La ricetta è stata trovata in passata girando per qualche blog (ma non ricordo più quale!) e quindi non è una mia invenzione!


Questa salsina a base di mele e curry è deliziosa per condire pesce bollito e petto di pollo alla piastra, ha pochissimo olio e quasi per niente soffritto, l'unico neo è quello che, se uno non ci sta un po' attento, corre il rischio di cadere nelle trappola della terribbile "scarpetta" con il pane!






PETTO DI POLLO CON SALSA DI MELE E CURRY


2 petti di pollo
olio extravergine di oliva
cipolla (ho usato quella calabrese)
1/2 bicchiere vino bianco
1 mela golden
curry
sale
pepe nero
prezzemolo



Preparazione:

Preparate la salsa così facendo: soffriggete un pò la cipolla nell'olio; unite la mela sbucciata tagliata a cubettini, il curry, il sale e il pepe e fate cuocere per 5 minuti a fuoco vivo; bagnate col vino e fate evaporare.
Frullate il composto aggiungendo se necessario un pò di acqua tiepida (io di solito ne frullo solo la metà perchè mi piace sentire i pezzi di mela sotto i denti).
Ponete il pollo in padella con un filo di olio e fatelo cuocere per circa 5 minuti per parte. Aggiungere la salsa, coprire e far cuocere per circa 15 minuti a fuoco bassissimo facendo attenzione affinchè non si attacchi (se occorre aggiungete poca acqua calda).
Servire con prezzemolo a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...