sabato 10 aprile 2010

Frittata di zucca al forno

Ancora zucca???
Ma che ci posso fare se mi piace tantissimo?
Questa ricetta nasce dal micidiale mix "frigo vuoto e nessuna voglia di uscire"!
Ne è scaturito un piatto gustoso e veloce che non ha nulla da invidiare ad una cena  premeditata e organizzata con largo anticipo.



FRITTATA DI ZUCCA AL FORNO

4 uova
500 gr di zucca tagliata a fettine sottili
3/4 fette di Auricchio dolce
uno spicchio di aglio
sale, pepe
olio extra vergine di oliva
qualche foglia di salvia


Far stufare la zucca in padella con un po' di olio e l'aglio.
Quando sarà morbida, ma non asciutta (in acso aggiungete un po' di acqua mentre cuoce), lasciate raffreddare e poi aggiungere alle uova sbattute, salate, pepate e posizionare in una pirofila leggermente unta.
Decorare con delle fette sottilissime di Auricchio dolce e mettete in forno a 180 gradi per 15 minuti.

12 commenti:

  1. Mamma mia!! Ma quante ricettine gustose con la zucca!!!Come ti vengono in mente?? Sei bravissima!!! Baci.

    RispondiElimina
  2. Forse io avrei optato per un auricchio piccante, tanto per bilanciare un po' il dolce della zucca, ma l'idea è super! bravissima

    RispondiElimina
  3. Anch'io adoro la zucca e questa idea svuota frigo mi sembra molto molto golosa ^_^ Baci, buon week end

    RispondiElimina
  4. Magari ad avercelo in frigo il provolone piccante.. he he
    Grazie a tutte per i complimenti!

    RispondiElimina
  5. Se trovo ancora la zucca la preparo con la tua ricetta...
    Baci e buon inizio settimana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...