lunedì 28 agosto 2017

Orecchiette con sugo fresco di salsiccia

Ho una marea di foto archiviate, alcune sono belle perché ho avuto il tempo di creare il set e Mario mi ha dato una mano a scattare e a lavorare le foto ( ok, lo confesso: questa parte la gestisce lui perché io sono pigra e non ho la pazienza di stare dietro alle regole per la post-produzione), alcune sono pessime o a malapena decenti perché pur possedendo una bella reflex professionale, mi scoccia tirare tutto fuori e perdere tempo a fotografare e quindi mi limito a fare una foto veloce e poco sentita con l'i-phone convincendomi che sarà comunque bella.

Alcune ricette scattate in inverno non posso pubblicarle ora perché sarebbero poco adatte ai 35 gradi che ancora ci sono e quindi ora mi sono ripromessa di pubblicare entro settembre tutte le ricette estive che ancora non ho lavorato.. ce la farò, cadrò nuovamente in letargo? Boh... voi continuate a seguirmi e lo scoprirete!



Orecchiette con sugo fresco di salsiccia e scaglie di ricotta salata 

200 gr di orecchiette fresche
200 gr di salsiccia di ottima qualità
500 gr di pomodori da sugo
una manciata di rucola
ricotta salata
sale, olio e peperoncino q.b
vino bianco

Lavare i pomodori, tuffarli interi in una pentola di acqua bollente e farli cuocere 5 minuti, scolarli e togliere la pellicina t agliarli a dadini e metterli da parte.

In una padella anti aderente mettere dell'olio (poco) e lasciarci rosolare la salsiccia tagliata per una decina di minuti sfumandola ogni tanto con il vino bianco.
Togliete la salsiccia, tenetela al caldo e nello stesso olio trasferite il pomodoro lasciandolo cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti aggiungendo sale e un pizzico di peperoncino.
Aggiungete la salsiccia e finite di cuocere per altri 5 minuti.
Nel mentre cuocete le orecchiette e saltatele in padella con il sugo.
Trasferitele nel piatto da portate e decorare con rucola fresca e scaglie di ricotta salata

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...